Perugia, 20 ottobre 2021 – Si è tenuta oggi nella Sala Dessau della sede centrale dell’Università degli Studi di Perugia, alla presenza del Pro-Rettore, Prof. Fausto Elisei e dell’Amministratore Delegato di Pegaso 2000, Dott. Franco Cicogna, la cerimonia di premiazione della seconda edizione dei premi di laurea “Pegaso 2000” destinati a tre laureati dell’ingegneria Informatica e delle tecnologie digitali, che promuovono la cultura dei sistemi informatici e delle scienze tecnologiche. Ad aggiudicarsi i tre premi le tesi di laurea più brillanti e innovative.

“Ormai nelle università è consolidata la terza Missione, pertanto è importantissimo uno stretto rapporto con le imprese, nelle fasi di programmazione dei percorsi formativi, di individuazione dei progetti di ricerca da sviluppare e di utilizzo dei risultati ottenuti dalla ricerca” – ha sottolineato il Pro-Rettore Vicario Fausto Elisei – “Ringrazio Pegaso 2000 e il dottor Cicogna per la collaborazione che da circa due anni intratteniamo per lo sviluppo di tecnologie innovative in grado di soddisfare le esigenze sia del territorio umbro che nazionale.”

A vincere rispettivamente il primo, il secondo e il terzo premio sono stati Dott. Diego Russo, Dott. Marco Di Somma e Dott. Emanuele Bosimini.

 

Guarda il Video della Cerimonia

Leggi il Comunicato Stampa