Si è tenuto lo scorso Giovedì 16 settembre l’incontro tra i ragazzi del IV e V anno dell’indirizzo Informatico dell’ITTS Alessandro Volta di Perugia e Franco Cicogna, Amministratore Delegato di Pegaso 2000.
Un’occasione importante questa per i ragazzi, sottolinea la Preside : “Gli studenti del Nostro Istituto hanno avuto il piacere di ascoltare la storia imprenditoriale della nascita e della crescita di una splendida realtà della nostra regione, Pegaso 2000. E’ stata l’occasione di proseguire il percorso che il Nostro Istituto ha intrapreso da anni con lo scopo di integrare il curriculum scolastico alle esigenze imprenditoriali del territorio. Ringraziamo il CEO Franco Cicogna per la testimonianza di come un sogno imprenditoriale possa diventare realtà concreta attraverso un forte spirito di collaborazione e condivisione tra le persone che intraprendono un medesimo percorso professionale basato su specifiche competenze tecniche e umane.”
Lo stesso Franco Cicogna ha manifestato il suo entusiasmo: “È sempre bello potersi confrontare con i ragazzi perché per me rappresenta un momento di ulteriore crescita. Per questo ho accettato molto volentieri l’invito dell’Istituto Tecnico perugino. Queste sono occasioni in cui si possono trasmettere a futuri professionisti la passione, il rispetto, la riconoscenza e, perché no, anche della sana incoscienza, ossia i valori fondamentali per la propria realizzazione umana e professionale. È stato sorprendente rispondere per più di un’ora agli alunni che hanno dato fondo alla loro curiosità con domande mai banali. Diventa sempre più importante, direi fondamentale, continuare a sviluppare l’interazione tra il mondo del Lavoro e quello dell’Istruzione, così da poter preparare nel modo migliore i nostri ragazzi ad affrontare il proprio percorso, oltre che umano, anche lavorativo”.
”.