Comunicato Stampa

 

Perugia, 11 giugno 2019 – Pegaso 2000, azienda IT di Perugia, ha nominato Luciano Gallucci Business Developer Manager. Tra i compiti di Luciano Gallucci anche quello di incrementare le opportunità di business di Pegaso 2000 con l’apertura di nuovi ambiti tecnologici e applicativi.

Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche, Luciano Gallucci dopo un Master in Tecnica Bancaria ed Informatica inizia la carriera in La Centrale Servizi, per poi passare a Datamat S.p.A. con il ruolo di Business Manager responsabile della consulenza direzionale e organizzativa e dei prodotti area Finanza.

Dal 1999 è Responsabile dei sistemi informativi e dell’organizzazione e Vicedirettore Operations in Banca Commerciale Italiana (Suisse), poi Intesabci (Suisse) confluita in Credit Agricole Suisse. Nel 2003 ritorna in Datamat S.p.A., dove ricopre il ruolo di Vicedirettore nella divisione banche, finanza e assicurazioni e Direttore dell’area finanza. La divisione, in particolare, aveva il compito di gestire circa 400 collaboratori e un budget di 38 milioni di euro. Sempre nel 2003 viene nominato Amministratore Delegato di Datamat S.p.A. (Suisse) S.A, società del gruppo Datamat S.p.A.

In continuità con il ruolo ricoperto in Datamat S.p.A. dopo l’ingresso nel Gruppo Finmeccanica (ora Leonardo) assume l’incarico di Responsabile ingegneria dell’offerta e presales Mercato Finance e Poste Italiane e Vicedirettore dell’unità Finance and Banking Solutions. In seguito, assume il ruolo di Business Unit Director per Aubay Italy, i cui clienti sono tutti i principali istituti bancari e finanziari italiani. Dal 2015 assume l’incarico di Senior Advisor per diverse società tra cui: Sintea del Gruppo Previnet, Kisiwa Tecnologies, Adadvisory, Entriage e Strategy & Innovation occupandosi anche di tematiche legate al Corporate Finance ed alla prevenzione e gestione delle crisi aziendali. Per due anni fino al 2017 collabora con l’Università Cattolica del Sacro Cuore” con il ruolo di segretario generale e Direttore del “Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia – CERIF”.

Luciano Gallucci, inoltre, ha ricoperto anche l’incarico di Marketing, Sales e Communication Manager per Enterprise S.p.A, di Direttore Commerciale per Arcoba S.r.l e di Advisor Responsabile Information Technology per Sol&Fin Sim. Dal 2017 è il Presidente di Spazio 42 S.r.l.

 

“Luciano avrà il ‘delicato’ ruolo di presentare nuove opportunità di business in Pegaso 2000, sia legate all’apertura di nuovi ambiti funzionali e tecnologici – spiega Franco Cicogna, CEO di Pegaso 2000 -, sia legate ad assistere in modo puntuale e propositivo clienti e prospect attuali della nostra azienda, in particolare nella sede di Roma. Inoltre, la sua esperienza decennale in ambiti multinazionali e quindi di aziende di grossa dimensione, potranno aiutare la crescita che Pegaso 2000 sta progressivamente avendo, sia in termini di sviluppo organizzativo che in termini di miglioramento del business model e dell’accounting. Dopo l’arrivo di Monica Ambrosi quale Responsabile Delivery, l’arrivo di Luciano rappresenta un ulteriore segnale da parte di Pegaso 2000 di continuare il suo percorso di sviluppo come player di riferimento nel mondo dell’IT Banking italiano”.

 

Pegaso 2000 è una realtà del panorama dell’Information Technology italiano che, con la sua graduale espansione e crescita, non ha mai modificato la propria IDENTITA’.

Le competenze di business funzionali si affiancano all’esperienza di tecnici specialistici nella realizzazione di soluzioni di eccellenza.

La flessibilità delle soluzioni, la completezza, l’innovazione e la ventennale esperienza, rendono Pegaso 2000 partner ideale per competenza e professionalità. Da questo hanno origine i software aziendali, leader di mercato per il mondo del Credit Finance, degli Enti e Fondi di garanzia e del Money Market.

Prodotti competitivi e consulenza professionale, integrati con tecnologie d’avanguardia, consentono di avere un duplice obiettivo: salvaguardare gli investimenti dei nostri clienti e offrire un tangibile miglioramento organizzativo e di processo.

 

Monica Ambrosi