MONEY MARKETS

È lo strumento di funding concepito per gestire un pool composto da crediti e titoli (collateral) conferiti in Banca d’Italia come garanzia per operazioni di rifinanziamento presso BCE.

ABACO Pool si pone come obiettivi lo snellimento dei processi e la massimizzazione della liquidità.

Maggiori info

Piattaforma che informatizza il processo di raccolta, validazione e inoltro dei dati relativi al mercato Unsecured così come richiesto da EMMI (European Money Market Institute) nell’ambito del progetto Hybrid Euribor.

Maggiori info

Gestisce gli adempimenti correlati alla cartolarizzazione sintetica di un portafoglio crediti. Si interfaccia in modo flessibile con i sistemi Banca per l’acquisizione e gestione del portafoglio da cartolarizzare. Mantiene aggiornata la ripartizione e composizione delle tranche in base agli eventi gestionali, offrendo molteplici opzioni di parametrizzazione per riflettere le specificità di ciascun contratto. Supporta il reporting interno ed esterno, la gestione delle escussioni/restituzioni e la contribuzione delle informazioni gestite ai fini Vigilanza.

Maggiori info

Piattaforma innovativa che acquisisce quotidianamente informazioni sui crediti erogati, operando ex ante controlli di tipo “data quality” e applicando regole di bonifica, attraverso un approccio completamente dinamico; predispone i template previsti da European Data Warehouse.

Maggiori info

La piattaforma che informatizza il processo di raccolta, validazione e inoltro dei dati relativi ai mercati Secured, Unsecured, Foreign Exchange Swap e Euro Overnight Index Swap così come richiesto da BCE. Dal 2019 MMSR sarà il trigger per calcolare il nuovo indice ESTER.

Maggiori info