Nell’ambito delle diverse forme di incentivazione regolate dalla normativa 488/92 e successive nasce PAGE Banca Concessionaria con l’obiettivo di realizzare uno strumento informatico in grado di supportare la Banca nel ruolo di Concessionaria.
In tale veste l’attività della Banca deve essere finalizzata a ricevere le domande di agevolazione, a svolgere l’istruttoria tecnico-economico-finanziaria dei singoli progetti d’investimento, a gestire le erogazioni dei contributi concessi.
In seguito all’attuazione della legge 488 introdotta nel 1992, che ha sostituito in termini di politica degli incentivi le vecchie normative, la Banca assume il ruolo di Concessionaria in relazione all’istruttoria dei progetti delle imprese.
La Banca può assumere inoltre la veste di Concessionaria quando i Ministeri o altri Enti della PA Centrale e/o Locale, o Comunitari decentrano adempimenti tecnici ed amministrativi connessi all’istruttoria di progetti di investimento con richiesta di determinate agevolazioni.
La soluzione completa e modulare è facilmente adattabile alle esigenze dei diversi Istituti Bancari ottenendo così la copertura funzionale desiderata.