A seguito della partecipazione, nelle passate settimane al Gitex di Dubai, l’azienda affronta il mercato mediorientale grazie ad un team di professionisti di grande competenza. Il team ha un’esperienza di 15 anni di collaborazioni con banche quali Al Rajhi Bank Saudi Arabia, Al Rajhi Bank Malaysia, BSN – Bank Simpanan Nasional – Malaysia.I progetti realizzati con tali istituti riguardano tra l’altro:
•La creazione della fase di istruttoria che grazie a funzioni guidate gestisce le pratiche di finanziamento.
•Applicazioni per apertura, stipula, erogazione e ammortamento di finanziamenti Musharaka, Mudaraba, Murabahah, Ijara, Istisnaa. I finanziamenti possono prevedere l’applicazione di tassi sia fissi che variabili con “ceiling rate”, legati ad un indice. Oltre ai classici piani “Scalare francese” e “Flat”, sono state realizzate numerose formule di sviluppo dei piani di rientro quali: “Rule 78”, Bullet, …
•Funzioni di pagamento (parziale, totale, a scadenza, anticipato) integrate con ATM, Tp di sportello o di back office, nonché funzioni di estinzione totale o parziale e di rimodulazione del piano. Per ogni attività della vita del finanziamento possono essere configurate e imputare specifici oneri e spese (fees).
•Gestione contabile delle operazioni dettagliata e flessibile per integrarsi al meglio alla contabilità generale di istituto.
La competenza funzionale nella finanza islamica, oltre ai progetti sopraelencati, spazia dai finanziamenti (loans), ai fidi e garanzie, all’ istruttoria, fino ai Term and Condition.
La competenza tecnologica dei nostri professionisti garantisce la sicurezza delle nostre soluzioni e l‘alto grado di interazione con la realtà tecnologica preesistente nell’istituto bancario. Oltre ad operare su nuovi progetti siamo infatti in grado di analizzare l’esistente e di valutare integrazioni e implementazioni, sia funzionali che tecnologiche, per rendere gli strumenti della banca i più efficaci ed aggiornati sul mercato.