Pegaso 2000 , da sempre pioniera sul fronte ABACO (Attivi Bancari Collateralizzati), ha permesso ad una Banca di primaria importanza, nel settore della Cessione del Quinto, di conferire un pool di crediti “consumer” in tempi record. Solo da alcune settimane, infatti, la Banca d’Italia concede agli Istituti di Credito di conferire, a garanzia delle operazioni di rifinanziamento dell’Eurosistema, anche il cosiddetto credito al consumo.
Un prezioso gioco di squadra, oltre a competenza e determinazione, hanno consentito di raggiungere questo obiettivo estremamente sfidante!
La piattaforma ABACO Pool recepisce, così, tutte le recenti novità normative post Covid-19 che ne fanno lo strumento unico attraverso il quale conferire ogni tipologia di collateral ammesso, sia nelle modalità Loan by Loan, sia sotto forma di portafogli di crediti (pool).
Completa la suite la piattaforma ABACO CDM (Collateral Data Manager), che consente di compilare ed inviare ad European Data Warehouse tutti i template attualmente previsti (corporate, retail, leasing e consumer).